Pratica legale secondo la ragion comune, gli usi del Foro, e le Costituzioni di Sua Sacra Real Maestà . Parte prima - Della tela giudiziaria; Parte seconda (tomo I, II, III) - Materia contrattuale; Parte seconda (tomo IV) - Della materia testamentaria e di quella relativa alle successioni; Parte seconda (tomo VII) - Materia feudale; Supplemento - Sistema giudiziario; Diritto ipotecario; Parte terza - Atti di volontaria giurisdizione; Indice generale di quanto si contiene nella pratica legale. Indice generale analitico.
Edizione seconda in miglior ordine distribuita con addizioniLuogo: Torino
Editore: Pietro Giuseppe Pic
Anno: 1819-1827
Formato: 270x220 mm
Pagine: XXVI + 572; 546 + (4); 467; 608 + 138 + (4); 607; 289 + 103; 238; 161; 109 + (6); 77; 111
Peso: 9,8 kg
Numero volumi: 7 parti + supplementi e indici in 7 tomi
Categorie:
Diritto, Diritto comune
€ 700,00
Disponibile
L'opera, attribuita a Pietro Gaetano Galli della Loggia, presidente del Governo Provvisorio del Piemonte e Consigliere di Stato a Parigi, appartiene alla tradizione giuridica piemontese del XVIII secolo e delinea un'esposizione sistematica del diritto vigente nel Regno di Sardegna e nei domini di Casa Savoia. L'Autore fu uno dei compilatori dei Codici Civile e Penale durante la Repubblica Cisalpina.
Descrizione
L’opera, attribuita a Pietro Gaetano Galli della Loggia, presidente del Governo Provvisorio del Piemonte e Consigliere di Stato a Parigi, appartiene alla tradizione giuridica piemontese del XVIII secolo e delinea un’esposizione sistematica del diritto vigente nel Regno di Sardegna e nei domini di Casa Savoia. L’Autore fu uno dei compilatori dei Codici Civile e Penale durante la Repubblica Cisalpina.
Informazioni aggiuntive
| Peso | 9,8 kg |
|---|
Login



























